skip to Main Content
Menù

LA TECNOLOGIA

Artigian Pietre specializzata in lavorazione e commercio di pietre, marmi, graniti, travertini, onici ecc…
Operiamo in Italia e nei mercati esteri.

WATERJET

Artigian Pietre utilizza la tecnologia del taglio Waterjet per le proprie produzioni.

La scelta di questa particolare tecnologia permette di offrire ai nostri Clienti il migliore prodotto e servizio possibile.

Il taglio Waterjet, detto anche taglio ad acqua, si basa sull’emissione di un getto d’acqua ad altissima pressione all’interno di un apposito ugello controllato da un sistema computerizzato.

Ciò permette un taglio precisissimo, veloce e pulito non solo della pietra ma di moltissimi altri materiali.

La tecnologia Waterjet sfrutta solo la potenza naturale dell’acqua, senza aggiunte di tipo chimico che possono provocare alterazioni tossiche/nocive.

CNC (computer numerical control) DI TAGLIO E SAGOMATURA A 5 ASSI PER MARMO GRANITO E PIETRA

Per supportare la continua crescita sul mercato Artigian Pietre si avvale di macchinari e attrezzature costantemente all’avanguardia, capaci di eseguire lavori di estrema precisione come “CNN” (computer numerical control).

Queste macchine sono centri di taglio, sagomatura, contornatura e tornitura a controllo numerico, a cinque assi interpolati.

Questo macchinario all’avanguardia consente di effettuare complesse e molteplici lavorazioni che, diversamente, richiederebbero l’impiego di più macchine:

  • Sagomatura con disco di blocchi o masselli per ottenere pezzi di forma complessa anche di grande dimensione.
  • Sagomatura e scavo con utensili tipo frese, etc…
  • Contornatura con utensili sagomati.
  • Segagione con disco di lastre e masselli lavorati.
  • Tornitura di colonne con profili sagomati o lavorazione di colonne in bassofondo lungo la generatrice.

CELLA ROBOTICA RNC-CU

Artigian Pietre utilizza tecnologie d’avanguardia nella lavorazione di marmo e granito per ricavare lavorati di varie dimensioni senza l’ausilio di presidio umano.

La cella robotica RNC-CU, robot antropomorfo a controllo numerico, è un macchinario che permette di eseguire lavorazioni di estrema precisione.

E’ composta da:

  • un robot industriale a 6 assi servo controllati che preleva il pezzo da lavorare, compie le lavorazioni e scarica il pezzo su pallet
  • una o più colonne porta mandrini con la possibilità di personalizzare potenze e geometrie
  • un sistema di cambio utensile che può operare su più di un mandrino
  • una zona di carico ed una di scarico
  • una postazione comandi dotata di touch screen per il controllo della cella e la progettazione degli elementi (con la possibilità di eseguire la fase di progettazione sia a bordo macchina che in ufficio)
  • è un vero e proprio centro di lavoro integrato con un sistema di pallettizzazione

Artigian Pietre, Lavorazione Commercio Pietre, utilizza soluzioni tecniche all’avanguardia per poter offrire ai propri Clienti la migliore qualità dei manufatti e professionalità di esecuzione.

Abbiamo la soluzione tecnica adatta ad ogni esigenza, con qualsiasi tipologia di materiale: dalla lavorazione del marmo a quella di graniti, travertini, onici e altre pietre naturali.

Ci avvaliamo di macchine altamente tecnologiche e all’avanguardia, adatte a soddisfare tutte le richieste dei nostri Clienti, nel rispetto dei tempi e costi concordati.

Back To Top
Cerca